Pellè: “Conte vincente, perfetto per Premier”

Reduce da Italia-Spagna, Graziano Pellè ha parlato del ct Antonio Conte. Non in veste di allenatore della Nazionale, bensì di futuro allenatore del Chelsea.

L’attaccante del Southampton di Premier League se ne intende e non vede l’ora di affrontare il mister da avversario: “Il mister ha doti che gli permettono di far bene in qualunque campionato – ha dichiarato Pellè ai microfoni di Rai Sport -: quindi, se dovesse arrivare in Premier League, sarà il benvenuto. È un campionato molto duro, ma sono convinto che farà bene”.

La punta, che come Conte è salentina, è cresciuta nel Lecce, ma in Italia non ha mai sfondato, neppure nelle ultime esperienze alla Sampdoria e al Parma. Invece si è sempre trovato benissimo all’estero, Olanda o Inghilterra che sia. “Se dovesse andare in Inghilterra – ha proseguito il 30enne attaccante dei ‘Saints’ – il mio consiglio è di essere se stesso, perché è un vincente. Il fatto di cambiare cultura non deve modificare il suo atteggiamento: dovrà solo cambiare il linguaggio, parlando in inglese”.

E per quanto riguarda la successione di Conte nel ruolo di selezionatore, Pellè cita un altro ‘Lord’ italiano: “Il calcio italiano, come dimostra anche Ranieri in Inghilterra, ha avuto ed ha tantissimi allenatori forti; quindi, sono sicuro che arriverà un commissario tecnico all’altezza di quel ruolo”.

Articoli correlati