
Garanzie bancarie, modalità di pagamento corrette e una clausola che impedisce al club turco di venderlo in Italia nei prossimi due anni.
La lunga telenovela con protagonista assoluto Victor Osimhen è giunta all’ultima puntata. Nessun colpo di scena finale, il nigeriano continuerà a giocare con la casacca del Galatasaray. Il club turco ha fatto tutto quello che doveva per riuscire a strapparlo alla concorrenza (in particolare Juventus e club arabi), andando incontro a tutte le richieste del patron del Napoli Aurelio De Laurentiis.
In particolare, trovato l’accordo sulla transazione economica. I 75 milioni che il Gala spenderà per l’attaccante nigeriano verranno saldati nella seguente modalità: 40 milioni di euro subito e i rimanenti 35 entro la fine del 2026.
Inoltre, il Galatasaray non potrà rivendere Victor Osimhen a nessun club italiano per le prossime due stagioni. Visto l’attaccamento del giocatore al club turco, pare improbabile che possa verificarsi un’ipotesi simile ma il Napoli ha voluto mettere tutto nero su bianco per non avere brutte sorprese nell’immediato futuro.
Già preso Lorenzo Lucca, il Napoli è pronto quindi a salutare Victor Osimhen. Protagonista assoluto dello Scudetto della favolosa stagione 2022/23, il nigeriano ha chiuso la sua esperienza partenopea con diverse frizioni con il club ma il suo impatto sportivo sul Napoli resterà nella storia azzurra. Ora si attende solo l’ufficialità dell’operazione. Victor Osimhen continuerà ad essere la stella del Galatasaray.