A nove mesi dalla chiusura della sua esperienza a Trapani arriva un nuovo incarico per il tecnico di Pescopagano.
Eziolino capuano torna ad allenare e lo fa in Serie C, in Campania: da oggi, infatti, il tecnico classe 1965 è l’allenatore del Giugliano, club attualmente sedicesimo, dopo dieci giornate, nel Girone C della terza serie. Capuano torna così in panchina dopo uno stop di nove mesi: la sua ultima esperienza, a Trapani, si era infatti interrotta lo scorso gennaio.
“Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver affidato a Ezio Capuano l’incarico di allenatore della Prima Squadra – si legge nella nota del club, pubblicata nel tardo pomeriggio di venerdì -. Il mister si lega al club con un accordo su base annuale con opzione di rinnovo e sarà coadiuvato dall’allenatore in seconda Antonio Marino”.
Originario di Pescopagano (Potenza) benché nato a Salerno, Capuano allena da quando aveva 20 anni, avendo rinunciato alla carriera agonistica a causa di un grave infortunio. Negli anni ha allenato Ebolitana, Poseidon, Pro Salerno, Altamura, Cavese, Trapani, Puteolana, Taranto, Nocerina, Sora, Juve Stabia, Paganese, Potenza, Messina, Eupen (Belgio), Fondi, Casertana, Arezzo, Modena, Sambenedettese, Rieti, Avellino, Potenza e Foggia.
In carriera ha vinto per due volte il Campionato Nazionale Dilettanti: la prima volta nel 1995-1996, vincendo il Girone H alla guida dell’Altamura, la seconda l’anno successivo, conquistando il Girone G con la Cavese. Pur avendo allenato al massimo in Serie C, Capuano ha saputo costruirsi un seguito importante in tutta Italia, grazie al suo temperamento e a dichiarazioni talvolta sopra le righe. A Giugliano l’obiettivo è quello di garantire al club gialloblù quella che sarebbe la quarta salvezza consecutiva.