Niente riconcilazione per Nuno Espirito Santo: il Nottingham Forest lo licenzia

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Alla base del divorzio i contrasti con Marinakis. Già partita la caccia a chi prendere il suo posto alla guida del club.

L’avventura di Nuno Espirito Santo alla guida del Nottingham Forest è finita nel peggiore dei modi. Il tecnico portoghese è stato esonerato dal club inglese dopo sole tre giornate della nuova stagione di Premier League e, soprattutto, dopo che, solo qualche mese fa, gli era stato rinnovato il contratto sino alla stagione 2028.

“Il Nottingham Forest Football Club conferma che, a seguito di recenti circostanze, Nuno Espírito Santo è stato oggi sollevato dal suo incarico di capo allenatore. Il Club ringrazia Nuno per il suo contributo durante un periodo di grande successo al City Ground, in particolare per il suo ruolo nella stagione 2024/25, che sarà ricordato per sempre con affetto nella storia del Club”, la nota ufficiale del Nottingham Forest.

Alla base del divorzio una frattura insanabile con il patron Marinakis. L’ormai ex tecnico aveva evidenziato le problematiche con i vertici del club, forse a causa di visioni diverse sul mercato (spesi oltre 230 milioni di euro, tra gli arrivi anche Ndoye, Savona e il quotato Douglas Luiz, anche lui ex Juventus).

Nonostante un tentativo di riconciliazione, è arrivato l’esonero. Ora da capire chi prenderà il posto del tecnico portoghese alla guida dei Tricky Trees. Secondo diversi media inglesi, l’annuncio del nuovo allenatore dovrevve arrivare a stretto giro. Diversi i nomi in lista, pare anche quello di Thiago Motta. 

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati