Napoli, si complica Darwin Núñez: spunta il nome di Moise Kean

Dopo le difficoltà con Darwin Núñez, il Napoli si orienta verso Moise Kean da regalare ad Antonio Conte per l’attacco

Il Napoli di Antonio Conte è a caccia di un attaccante per la prossima stagione e, dopo le difficoltà riscontrate nella trattativa per Darwin Núñez con il Liverpool, il club partenopeo sembra aver virato con decisione su Moise Kean. L’attaccante della Fiorentina è ora in cima alla lista degli obiettivi per rinforzare l’attacco azzurro, soprattutto in vista di una possibile cessione di Victor Osimhen.

Arrivare all’attaccante uruguaiano si sta rivelando un percorso troppo complicato per il Napoli. Il Liverpool, infatti, non è disposto ad accettare la proposta, ancora troppo bassa, per il centravanti. Il costo del cartellino infatti, è di oltre 60 milioni di euro e lo stipendio da oltre 8 milioni a stagione complicano nettamente i piani di mercato del Napoli. Per questo motivo, la dirigenza partenopea, guidata da Giovanni Manna, sta esplorando piste alternative più percorribili e ha individuato in Kean un profilo interessante e, soprattutto, accessibile.

Il centravanti della Nazionale italiana ha una clausola rescissoria fissata a 52 milioni di euro, attivabile fino al prossimo 15 luglio. Un dettaglio che rende le prossime due settimane decisive per il futuro del giocatore. Il Napoli si sta già muovendo per capire la disponibilità dell’attaccante e l’eventuale fattibilità dell’operazione, anche grazie alla possibilità di suddividere il pagamento della clausola in due rate.

Kean arriva da una stagione di assoluto rilancio con la maglia della Fiorentina. Dopo anni complicati, l’ex Juventus ha trovato a Firenze la maturità e la continuità che gli erano mancate, lasciando definitivamente alle spalle l’etichetta di talento irrequieto. Il classe 2000 ha attirato l’interesse non solo del Napoli, ma anche di club esteri come Al Qadsiah e Manchester United, senza escludere la possibilità di restare un’altra stagione in viola.

TG SPORT

Articoli correlati