Napoli, per la panchina il grande sogno è Antonio Conte

Il tecnico è stato già “tentato” dal club azzurro lo scorso ottobre

Calciomercato Napoli: il club azzurro, ormai fuori anche dalla volata Champions League, sta pensando a come risorgere la prossima stagione. Chiaramente, il primo tassello riguarda la scelta di chi dovrà condurre il nuovo Napoli. Al momento, la conferma di Calzona pare improbabile. Serve un allenatore top che dia il via ad un nuovo (vincente) progetto e De Laurentiis avrebbe un grande sogno: Conte.

L’ex tecnico, tra le altre, di Juventus, Inter e Chelsea, è stato “avvicinato” dal Napoli già lo scorso ottobre ma senza riuscire a trovare un accordo. Il patron azzurro pare deciso a riprovarci, anche perchè Conte è considerato l’uomo giusto da cui ripartire. Per convincerlo sarebbe pronto un maxi ingaggio per convincerlo a scegliere Napoli e non prendere in considerazione altre panchine (Liverpool e Bayern Monaco possibili club interessati).

Inoltre, complice la sicura cessione di Osimhen, la società partenopea avrebbe anche un gruzzolo importante da investire sul mercato. Conte avrebbe la possibilità di scegliere alcuni giocatori congeniali al suo gioco e, quindi, costruire una squadra adatta al suo credo calcistico. Insomma, il Napoli è pronto a tutto per avere Conte in panchina a partire dalla prossima stagione, quella della rinascita.

Articoli correlati