Napoli, il Lipsia ufficializza l’arrivo di Eljif Elmas

Ufficiale: Eljif Elmas è un nuovo giocatore del Lipsia

Le strade del Napoli e di Eljif Elmas si separano ufficialmente. Il Lipsia, infatti, attraverso un comunicato emesso sui propri canali ufficiali, ha reso noto l’acquisto del centrocampista macedone per una cifra intorno ai 25 milioni di euro. Il giocatore approderà in Germania a partire dal 1 gennaio 2024 e firmerà un contratto fino al 30 giugno 2028.

“Eljif Elmas si trasferirà dal SSC Napoli al RB Lipsia il 1° gennaio 2024. Il 24enne firmerà un contratto a lungo termine per quattro anni e mezzo fino a giugno 2028 e in futuro vestirà con la maglia numero 6 della RBL. Il centrocampista si recherà poi direttamente con la squadra al ritiro di La Manga il 2 gennaio” questo il comunicato emesso dal club tedesco.

La cessione del calciatore macedone, in aggiunta, era già stata confermata nel corso di un’intervista dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentis: “Elmas è già stato venduto. Lui è uno che vuole giocare sempre, ma non ha capito che si è titolari anche se non si fanno novanta minuti. Quest’anno ha giocato poco? Spalletti ha avuto due anni per valutarlo attentamente, mentre in questa stagione abbiamo avuto due allenatori, che hanno fatto delle valutazioni differenti”.

Articoli correlati