Milan, si cerca il perfetto erede di Olivier Giroud

Il 37enne attaccante francese starebbe trattando con i Los Angeles FC

Calciomercato Milan: l’avventura di Giroud con la casacca del Milan pare ormai al capolinea. Il rendimento dell’attaccante francese è ancora eccellente ma, a 37 anni, il Diavolo ha bisogno di “forze fresche” per puntellare l’attacco della prossima stagione. Il francese sembra deciso a mettersi in gioco in MLS, tanto che si parla di una trattativa con la franchigia dei Los Angeles FC. Inoltre, si parla di un contratto di 18 mesi.

Tanti i nomi sul taccuino della società rossonera per trovare un degno erede. Chiaramente, il nome più caldo resta quello di Zirkzee. L’attaccante del Bologna ha tantissimi estimatori, sia in Italia che all’estero. Il Milan ci sta pensando seriamente. Il problema? L’olandese classe 2001 costa parecchio. Si parla di un investimento vicino ai 60 milioni di euro (sempre che qualche club inglese non alzi ulteriormente l’asticella).

Le alternative non mancano. Sesko, attaccante del Lipsia, è un profilo decisamente interessante. Tuttavia, anche in questo caso, la quotazione è importante: circa 50 milioni di euro. Ci sarebbe anche l’opzione Santiago Jimenez. Il Feyenoord ha sparato alto: 60 milioni di euro ma, dovesse diventare una pista calda, è probabile che ci si possa accordare su cifre meno impegnative.

Articoli correlati