Milan, si avvicina il rinforzo a centrocampo dalla Francia

Milan su Fofana

Il Milan è pronto a chiudere per un rinforzo a centrocampo. Dopo i contatti delle ultime settimane, infatti, i rossoneri avrebbero dato una decisiva accelerata alla trattativa per Youssouf Fofana, il quale sarebbe pronto a lasciare il Monaco e avrebbe già aperto al trasferimento a Milano.

Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il club meneghino avrebbe già raggiunto un’intesa di massima con il centrocampista francese sulla base di un quinquiennale da 2,5 milioni di euro netti a stagione più bonus. L’ultimo ostacolo ora sarebbe quello di trovare un accordo con il club del Principato.

I francesi, dal canto loro, sarebbero disposti a cedere il classe 1999 per una cifra intorno ai 20 milioni di euro, mentre il Milan, complice il contratto in scadenza nel 2025 e il sì del giocatore, avrebbe presentato una prima offerta da 10 milioni più bonus. Al momento vi sarebbe distanza tra domana e offerta, ma la speranza sarebbe quella di riuscire a chiudere la trattativa intorno ai 15 milioni.

In occasione della presentazione ufficiale di Paulo Fonseca, Zlatan Ibrahimovic si è espresso senza mezzi termini sul calciomercato dei rossoneri: “Stiamo studiando, parlando, ma non abbiamo fretta. Il mercato è lungo. Posso garantire che gli acquisti arriveranno. Stiamo discutendo, ma non c’è niente di definitivo. Zirkzee rappresenta il passato. Per l’attacco abbiamo qualcuno in mente, ma non dico il nome, ma c’è qualcuno che puntiamo”.

Articoli correlati

P