Milan, serve con urgenza un vice Olivier Giroud

Giroud non può giocare tutte le partite

Giroud, 37 anni, è il centravanti titolare del Milan (quattro gol all’attivo). Il suo impegno non è mai in discussione ma è impossibile pensare che possa giocare tutte le partite e sempre ad alto livello. Al momento, non ci sono grandi alternative. O, meglio, quelle che ci sono non convincono a pieno.

Jovic non ha ancora segnato un solo gol in maglia rossonera e, soprattutto, sembra in difficoltà a trovare la sua dimensione al Diavolo. Okafor (due gol) ha mostrato qualcosa di buono ma, complice anche l’infortunio, non è ancora al top della forma. Pure l’altro nuovo innesto, l’attaccante esterno Chukwueze non ha cominciato benissimo: nove presenze, zero gol (lo scorso anno, al Villarreal, ne ha segnati 13).

Da qui la concreta possibilità che il Diavolo tenti di migliorare il proprio reparto offensivo durante il mercato invernale. Il nome più caldo sarebbe quello di Taremi. L’attaccante del Porto è stato accostato al Milan anche in estate. Questa potrebbe essere la volta buona. Da ricordare che l’attaccante iraniano ha il contratto in scadenza al termine della stagione in corso.

Articoli correlati