Milan: quanti nomi per l’attacco, Tare in missione

Serve un centravanti di qualità ad Allegri. Diverse le opzioni. La decisionne deve essere presa in tempi rapidi.

Il nuovo Milan di Allegri sta prendendo sempre più forma. Il nuovo direttore sportivo Tare sta cercando, in ogni modo, di consegnare al tecnico una rosa di qualità per affrontare la stagione e puntare a risultati importanti.

Ufficializzato Ricci, ora la priorità è sicuramente il centravanti. Al momento, Allegri ha a disposizione il solo Gimenez (Camarda si farà le ossa al Lecce). Tare sta valutando diversi nomi per trovare l’attaccante giusto, al prezzo giusto.

Piace Retegui, centravanti dell’Atalanta. Capocannoniere dell’ultimo campionato di Serie A, ha una quotazione importante. Non meno di 50 milioni di euro (e la Dea dovrebbe prima trovare un sostituto). Da non scartare la carta Sorloth, attaccante norvegese in forza all’Atletico Madrid. Il suo prezzo sarebbe decisamente più contenuto.

Allegri conosce alla perfezione Vlahovic che, ormai in un uscita dalla Juventus, sarebbe ben felice di tornare a lavorare con il suo ex allenatore. Da capire se il serbo è il profilo giusto per i rossoneri. Nelle ultime ore è circolato anche il nome di Boniface, attaccante del Bayer Leverkusen. Nigeriano, classe 2000, ha avuto qualche problema fisico nel corso della sua carriera ma ha anche un potenziale enorme. Insomma, tanti nomi per provare a trovare la punta giusta. Operazione da fare in tempi rapidi e senza svenarsi. Non sarà semplice.

TG SPORT

Articoli correlati