Milan preoccupato, la Juventus tenta il blitz per Zirkzee

L’idea di affiancare l’olandese a Vlahovic piace a molti

Zirkzee continua ad essere uno dei nomi più chiacchierati dell’attuale calciomercato. Il centravanti olandese, attualmente impegnato agli Europei con la nazionale arancione, pare molto vicino a firmare con il Milan ma, nelle ultime ore, la Juventus si sarebbe inserita nella trattativa, pronta ad un blitz che potrebbe cambiare il destino dell’attaccante reduce da una stellare stagione con la casacca del Bologna.

Il problema è lo stallo nella trattativa tra il Milan e l’entourage dell’olandese. L’ostacolo che impedisce la classica fumata bianca riguarda la commissione che l’agente Joorabchian chiede per il suo ok definitivo, ovvero 15 milioni di euro. Tanti, troppi per i vertici rossoneri che stanno, infatti, prendendo tempo.

Un momento di impasse che pare poter favorire l’inserimento della Juventus. Thiago Motta, neo allenatore della Vecchia Signora, conosce perfettamente Zirkzee, avendolo allenato a Bologna. Probabilmente, farebbe i salti di gioia se potesse averlo con sé anche a Torino, sponda bianconera. Inoltre, al popolo della Juventus, l’idea di una coppia offensiva formata da Vlahovic e Zirkzee piace moltissimo.

Da capire se e quando Giuntoli si farà avanti. Come noto, servono 40 milioni di euro per “liberare” Zirkzee dal Bologna (clausola rescissoria) e altri 15 per far contento l’agente. Non è da escludere che la Juventus, a differenza del Milan, sia disposta a spendere ciò che serve e, di conseguenza, soffiare l’olandese al Diavolo.

Articoli correlati

P