
Il Diavolo ha bisogno di una punta di qualità per completare il reparto offensivo. Il centravanti della Dea il più desiderato.
Il Milan sta cambiando pelle. Grazie al lavoro di Igli Tare, nuovo direttore sportivo, il Diavolo sta iniziando a mettere insieme tutti i tasselli necessari per allestire una rosa importante.
Oltre a preoccuparsi delle cessioni (l’ultima, in ordine di tempo, è stata quella di Theo Hernandez), il club rossonero si sta preoccupando di inserire elementi di qualità. Al momento, la priorità riguarda il nuovo attaccante.
Santiago Gimenez è l’unico attaccante attualmente a disposizione di Max Allegri. Tammy Abraham e Luka Jovic non ci sono più, Francesco Camarda è stato mandato al Lecce a farsi le ossa e anche Lorenzo Colombo, di proprietà del Milan, non resterà rossonero. Insomma, serve una punta.
L’obiettivo numero uno sarebbe Mateo Retegui. Il centravanti dell’Atalanta ha un costo importante (non meno di 50 milioni di euro) ma è considerato l’uomo giusto a cui affidare l’attacco rossonero. Da non escludere che il Diavolo tenti di inserire qualche giocatore nella trattativa per abbassare le pretese della Dea. Dovesse complicarsi la pista che porta a Mateo Retegui, attenzione all’opzione Dusan Vlahovic. Il centravanti bianconero, di fatto, è in uscita dalla Juventus. Al serbo piacerebbe moltissimo tornare a lavorare con Max Allegri ma molto dipenderà anche dalla volontà del Milan e dalla risposta dell’Atalanta su Mateo Retegui.