Igli Tare preannuncia una rivoluzione per il centrocampo del Milan

"Abbiamo fatto tante riunioni insieme allo staff, con Zlatan, Moncada, con Allegri", ha dichiarato il nuovo ds.

Igli Tare ha fatto il punto sul mercato parlando coi giornalisti presenti a Casa Milan: “Ho avuto modo di conoscere da vicino le problematiche dell’anno passato ma non mi piace tornare indietro: vorrei solo prendere spunto dagli errori dell’anno passato per cercare di trasformare in una situazione che non si ripeta più. Da questo punto di vista, in questa prima fase di mercato abbiamo cercato di capire quali siano le uscite di questa squadra e i giocatori che possono arrivare”.

“Abbiamo fatto tante riunioni insieme allo staff, con Zlatan, Moncada, con Allegri. CI siamo visti diverse volte e penso di avere le idee chiare: non sarà una rivoluzione della squadra ma sarà un modo di cercare di puntualizzare dei ruoli specifici per cercare di tornare a essere competitivi per la prossima stagione dove avremo più tempo per lavorare durante la settimana, cosa utile anche per creare le basi per il progetto futuro di questa squadra”.

“Il punto di partenza è che il centrocampo sarà il reparto dove interverremo di più. I nomi fatti sono delle alternative, giocatori di grande valore ma alla fine dobbiamo fare la scelta giusta in base a cosa serve a noi. Riteniamo sia importante aumentare la qualità di gioco di questa squadra”.

Chiosa su Theo Hernandez: “E’ un giocatore che ha dato tanto a questa società. Tutte queste valutazioni partono anche da una volontà, da parte sua, di cercare una nuova esperienza. La sua cessione non è ancora definita, stiamo lavorando: capisco che c’è la fretta per dare la notizia ma dovete capire le nostre difficoltà, le cose cambiano ogni minuto e ogni ora”.

TG SPORT

Articoli correlati