Mercato Roma: Paulo Dybala torna in campo anche per il rinnovo

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Dopo tanti guai fisici, l'argentino è pronto per tornare protagonista. Vuole convincere la società a prolungargli il contratto.

Secondo Gian Piero Gasperini, Paulo Dybala è il giocatore di maggior qualità all’interno della rosa giallorossa. Dopo tanti guai fisici e, di fatto, un mese di stop forzato, la Joya è pronta a tornare in campo. Sarà sicuramente impiegato nel big match di sabato sera, all’Olimpico, contro l’Inter.

L’obiettivo dell’ex fantasista della Juventus è quello di dimostrare di essere ancora decisivo con le sue giocate, così da convincere la società giallorossa a rinnovargli il contratto, in scadenza al termine della stagione in corso.

Il classe 1993 ha dovuto, nel corso di queste ultime stagioni, fare i conti con un’infinità di guai a livello fisico che ne hanno condizionato il rendimento in campo. Ha giocato poche partite ma, quando è stato il top, la sua qualità si è vista.

Da capire che vorrà fare la dirigenza giallorossa. Nel recente passato, Paulo Dybala è stato vicino a salutare la capitale per recarsi in Arabia Saudita. Tuttavia, l’argentino si trova benissimo a Roma e vorrebbe tanto continuare a giocare in giallorosso, magari alzando anche un trofeo. Sarà determinante il suo contributo. Per farlo, dovrà fare di tutto per cercare di restare in forma a livello fisico. Il suo eventuale rinnovo di contratto passa anche da quante partite riuscirà a giocare da qui al termine della stagione.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati