Mercato Juventus, c'è un ostacolo per Locatelli

Il centrocampista del Sassuolo piace da tempo alla dirigenza bianconera, ma l'accordo sulla modalità di trasferimento è lontano.

27 Marzo 2021

L'accordo sulla modalità di trasferimento sembra ancora lontano, soprattutto per il prezzo del calciatore.

La trattativa fra la Juventus e il Sassuolo che dovrebbe portare in bianconero Manuel Locatelli a partire dalla prossima stagione si è arenata, anche se non in modo definitivo. Secondo quanto riportato dall'edizione cartacea de 'La Gazzetta dello Sport', l'ex Milan resta in pole per il nuovo centrocampo bianconero, ma la dirigenza continua a guardarsi attorno temendo di non trovare l'accordo sulla formula del trasferimento.

Nello specifico, a preoccupare è il prezzo del calciatore: la Juventus non vuole spendere i 40 milioni chiesti dal club emiliano e vorrebbe abbassare le pretese inserendo uno o due calciatori come contropartita tecnica. Si discute, dunque sui nomi, anche se quelli di Frabotta e Fagioli sembrano per adesso non convincere i neroverdi.

L'alternativa principale a Locatelli resta Aouar del Lione, calciatore inseguto da tempo sul cui futuro si è espresso anche Paratici, avvicinandolo alla Juventus. Ci sarà però da attendere le prossime settimane per capire se si tratta di un progetto di mercato alternativo o parallelo.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesUna big di A sorprende tutti per De Paul
Una big di A sorprende tutti per De Paul
©Getty ImagesJuventus, Paulo Dybala regala un indizio sul suo futuro
Juventus, Paulo Dybala regala un indizio sul suo futuro
©Getty ImagesDaniele Verde, futuro a La Spezia
Daniele Verde, futuro a La Spezia
 
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto