Mercato Juventus: Bremer preoccupa, urge un centrale, piace ex Inter

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Le condizioni fisiche del brasiliano, obbligato ad operarsi nuovamente, potrebbero portare ad un nuovo acquisto.

Bremer è il leader della difesa bianconera. Dopo aver trascorso, di fatto, quasi tutta la scorsa stagione ai box per infortunio, il brasiliano ha iniziato alla grande ma, purtroppo, si è dovuto fermare nuovamente. Altra operazione, questa volta al menisco, e diverse settimane fuori gioco.

Un bel problema per la Juventus che si ritrova senza il suo leader difensivo (ai box anche Cabal). Una situazione delicata che potrebbe portare il club bianconero a decidere di investire, durante il mercato invernale, per trovare un nuovo difensore centrale che possa rimpolpare il pacchetto arretrato.

In cima ai desideri ci sarebbe Skriniar. L’ex difensore dell’Inter, ora al Fenerbahce, era già stato accostato alla Juventus in passato. Ora potrebbe essere arrivato il momento giusto per vederlo a Torino, vestito di bianconero. Non sarà facile convincere il Fenerbahce, proprietario del cartellino. Il club turco l’ha riscattato dal PSG la scorsa estate per 10 milioni di euro.

In alternativa, come racconta la Gazzetta dello Sport, attenzione al nome di Kim Min-jae, ex difensore del Napoli che, con il Bayern Monaco, sta faticando a trovare una buona continuità di rendimento. Entrambe le operazioni sarebbero piuttosto onerose. Da non escludere che possa saltare fuori qualche altro nome. C’è tempo per riflettere bene.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati