A livello contrattuale, i due giocatori sono legati ai rispettivi club fino al 2028.
Manuel Locatelli e Davide Frattesi potrebbero scambiarsi la maglia, almeno temporaneamente. A lanciare l’indiscrezione è Paolo Bargiggia: secondo il giornalista esperto di calciomercato Juventus e Inter starebbero valutando uno scambio di prestiti tra i due centrocampisti, entrambi ex Sassuolo ma soprattutto entrambi nel giro della Nazionale di Rino Gattuso.
Una trattativa che, seppur ancora in fase embrionale, si baserebbe su presupposti concreti. Locatelli, classe ’98, verrebbe ‘barattato’ con Frattesi, un anno più giovane, chiuso da una mediana nerazzurra già ben definita e con gerarchie chiare: la situazione che si era cristallizzata con Simone Inzaghi non ha subito grandi mutamenti con l’avvento di Cristian Chivu sulla panchina della Beneamata.
Le condizioni economiche dell’operazione appaiono equilibrate. Locatelli è stato acquistato nel 2021 per 36 milioni più 1 di bonus; Frattesi è arrivato due anni dopo per 31 milioni più 3 di bonus, con un ulteriore 10% destinato al Sassuolo sulla futura rivendita.
A livello contrattuale, i due giocatori sono legati ai rispettivi club fino al 2028. Anche gli ingaggi non sono così distanti: 3,3 milioni netti a stagione per il bianconero, 2,8 per il nerazzurro.