Mercato Como, colpaccio per la squadra femminile: Valentina Giacinti torna in Italia

Articolo di Andrea Gussoni

"Sono molto felice di essere qui e di aver accettato questo progetto. Non vedo l’ora di iniziare"

Il Como Femminile ha annunciato l’ingaggio di Valentina Giacinti, una delle calciatrici più rappresentative del panorama italiano. Inserita nella Hall of Fame, l’ex milanista approda in biancoblù portando con sé un bagaglio di esperienza e successi di altissimo livello: due campionati di Serie A, una Coppa Italia e tre Supercoppe Italiane conquistate nel corso della sua carriera.

Valentina Giacinti ha vestito le maglie di Atalanta, Napoli, Seattle P.H.A., Mozzanica, Brescia, Milan, Fiorentina, Roma e Galatasaray, realizzando oltre 200 reti in Serie A e 15 gol in Women’s Champions League. Con la Nazionale maggiore femminile italiana ha collezionato 85 presenze, impreziosite da 26 gol.

“Valentina è un’aggiunta straordinaria alla nostra squadra – ha commentato Heather O’Reilly, Head of Women’s Football del Como 1907 -. Nel corso della sua incredibile carriera ha sempre dimostrato grande determinazione, contribuendo non solo con i gol ma anche con il lavoro quotidiano al servizio del gruppo. La nostra stagione finora è stata positiva, ma a questo livello è fondamentale continuare a crescere. Inserire una giocatrice del calibro di Valentina in un gruppo già solido conferma la serietà del Club e l’ambizione nel perseguire i nostri obiettivi presenti e futuri”.

Entusiasta anche Valentina Giacinti che ha parlato così del suo arrivo a Como: “Sono molto felice di essere qui e di aver accettato questo progetto. Non vedo l’ora di iniziare. Sono rimasta colpita dalle persone che fanno parte del Club e dalla determinazione con cui hanno voluto portarmi a Como. Quando ho ricevuto la chiamata non ho avuto dubbi: ho percepito subito un progetto che mette la persona prima della calciatrice, e per me questo è fondamentale per costruire qualcosa di importante. Sono davvero contenta della mia scelta”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati