
Costato 136 milioni di euro, è l'acquisto più oneroso nella storia del calcio inglese. Red esagerati: 320 milioni spesi.
La scorsa estate, il Liverpool investiva “solo” 42 milioni di euro sul mercato. Quest’anno, complice anche il titolo nazionale vinto, i Red stanno esagerando. Al momento, sono quasi 320 i milioni di euro spesi per rinforzare la squadra e, di fatto, provare a vincere la Champions League.
L’acquisto più prestigioso è, senza ombra di dubbio, quello di Wirtz. Per strapparlo al Bayer Leverkusen, il Liverpool ha messo sul piatto ben 136 milioni di euro (incluse tutte le variabili). Una cifra monster che ha reso il colpo Wirtz l’acquisto più costoso nella storia della ricca Premier League.
Battuto, infatti, il record del Chelsea che aveva pagato ben 133 milioni di euro per far indossare la casacca dei Blues a Moisés Caicedo. L’acquisto di Wirtz è entrato anche nella Top 5 dei colpi di mercato più costosi di sempre, dietro a Neymar (PSG), Mbappé (PSG), Philippe Coutinho (Barcellona) e Dembélé (Barcellona).
Il Liverpool, oltre a Wirtz, ha investito moltissimo per avere anche Frimpong, Kerkez ed Ekitike. Il totale? Quasi 320 milioni di euro. L’ennesima dimostrazione che, Saudi Pro League a parte, la Premier League è la lega più potente e ricca che ci sia in circolazione. Fatta eccezioni per una manciata di club europei, nessuno tiene il passo delle società inglesi, sicuramente non quelle italiane.