
La trattativa per il rinnovo si è conclusa con la metaforica fumata bianca di martedì sera: il talento classe 2007 resta al Barcellona.
Nessuna sorpresa, Lamine Yamal resta un calciatore del Barcellona: la trattativa per il rinnovo del precedente accordo, che sarebbe scaduto al termine della prossima stagione, è infatti andata in porto senza difficoltà e vedrà il giovanissimo talento blaugrana restare legato ai colori del Barça fino al 30 giugno 2031, come reso noto martedì sera dalla stessa società catalana.
“FC Barcelona e Lamine Yamal hanno raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto, che ora legherà il calciatore al club fino al 30 giugno 2031 – si legge nella nota del club -. Il giocatore ha firmato il nuovo contratto martedì negli uffici del club, alla presenza del presidente del presidente Joan Laporta, del vicepresidente Rafa Yusta e del direttore sportivo Anderson Luis de Souza ‘Deco’, tra gli altri”.
Prodotto de ‘La Masia’, il prolifero vivaio del Barcellona, Lamine Yamal è già oggi, a 17 anni, uno dei calciatori chiave del Barcellona, con cui ha vinto quest’anno Supercoppa di Spagna, Coppa del Re e campionato, sfiorando la qualificazione alla finale di Champions League. Con la maglia della nazionale spagnola ha vinto gli Europei 2024 da protagonista, andando a segno nella semifinale contro la Francia e disputando 89′ della finale contro l’Inghilterra.
Dal punto di vista individuale, si è aggiudicato importanti riconoscimenti internazionali come il premio Golden Boy e il Trofeo Kopa, battendo inoltre innumerevoli record di precocità, l’ultimo dei quali nella semifinale d’andata di Champions League in cui, a 17 anni e 291 giorni, è risultato essere il più giovane a mettere a segno una rete nel penultimo atto della massima competizione europea.