La Fiorentina toglie Chiesa dal mercato

Prima ancora di prendere il via, il mercato estivo 2019 perde uno dei suoi protagonisti più attesi.

Federico Chiesa resterà infatti alla Fiorentina. Ad anticiparlo è stato lo stesso club viola, che ha diramato un comunicato sul proprio sito ufficiale per spegnere le voci che davano il gioiello classe ’97 sul piede di partenza verso una delle tante big italiane o estere sulle tracce dell’attaccante della Nazionale.

Questo il contenuto del comunicato: “Leggiamo continue notizie diffuse da altri sul futuro di Chiesa e su dove giocherà il prossimo campionato. L’attuale proprietà tiene a precisare che Federico è un giocatore della Fiorentina legato alla Società da un lungo contratto e quindi, per quanto ci riguarda, Chiesa il prossimo anno giocherà a Firenze e dovrà essere il giocatore simbolo per la squadra che si costituirà. ACF Fiorentina”.

Il comunicato è stato ovviamente prodotto dall’attuale proprietà della Fiorentina, la famiglia Della Valle, che è in trattativa per la cessione del club all’imprenditore Rocco Commisso, il quale ha a propria volta già incontrato il padre di Chiesa, Enrico, per tranquillizzarlo circa l’ambizione del futuro nuovo corso dei gigliati.
 

Articoli correlati