La Fiorentina ci prova per Benassi

I viola puntano sui giovani: è fatta per Milenkovic, tentativo per il capitano del Torino, finito ai margini delle gerarchie di Mihajlovic.

23 Aprile 2017

La vittoria sull’Inter ha riacceso i sogni europei della Fiorentina, ma ha soprattutto fatto crescere i rimpianti per la deludente stagione dei viola, all’insegna della discontinuità. L’erede di Paulo Sousa, ancora sconosciuto, potrà contare su una rosa molto rinnovata, in tutti i reparti.

Il responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino si sta concentrando su profili giovani, adatti all’apertura di un nuovo ciclo. Come riporta 'La Nazione', è quasi tutto fatto per il talento Nikola Milenkovic, difensore classe 97 in arrivo dal Partizan Belgrado per 5 milioni, già atteso in città nei prossimi giorni per le visite mediche.

Più maturo il profilo di Marco Benassi: il capitano del Torino e dell’Under 21 sta vivendo un’ultima parte di stagione da comprimario e potrebbe prendere in considerazione la proposta dei viola, che a centrocampo potrebbero perdere Milan Badelj, a scadenza nel giugno 2018. 

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesJuve, Mauro Icardi arriva senza scambi: fissato il prezzo
Juve, Mauro Icardi arriva senza scambi: fissato il prezzo
©Getty ImagesParatici apre a Morata e glissa su Dybala
Paratici apre a Morata e glissa su Dybala
©Getty ImagesGalliani:
Galliani: "Solo un momentaccio, Brocchi resta"
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto