L’Ajax esonera John Heitinga

Articolo di Martino Davidi

Il tecnico paga il disastroso inizio di stagione dei Lancieri.

L’Ajax ha esonerato l’allenatore John Heitinga che paga il disastroso inizio di stagione del club olandese. Dopo quattro giornate é ultimo nella classifica di Champions League e solo quarto nel campionato olandese dopo 11 giornate.

“L’Ajax è alla ricerca di un nuovo allenatore. Nel frattempo, il vice allenatore Fred Grim assumerà le funzioni di Heitinga”, hanno fatto sapere i Lancieri in un comunicato. Il contratto di Heitinga, firmato per due anni e mezzo a maggio, verrà rescisso, ha confermato l’Ajax.

“Sappiamo che ci vuole tempo perché un nuovo allenatore lavori con una squadra che ha subito cambiamenti”, ha dichiarato il direttore tecnico del club, Alex Kroes, che ha ammesso che si è trattato di una “decisione dolorosa”.

“Abbiamo dato tempo a John, ma crediamo che sia meglio per il club nominare qualcun altro alla guida della squadra”, ha aggiunto il dirigente. Kroes ha presentato le sue dimissioni, ma il consiglio gli ha chiesto di rimanere in carica per garantire la continuità.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati