Juventus, quanti esami ravvicinati per Max Allegri

Il futuro del tecnico bianconero è tutto da scrivere

Calciomercato Juventus: al momento, la panchina di Allegri è decisamente traballante. La sconfitta, in campionato, con la Lazio ha permesso al Bologna di portarsi a -2. La Roma, per fortuna dei bianconeri, hanno sprecato una grande occasione con il Lecce (0-0) ma sono comunque a -7. Insomma, il pass per la Champions League non è ancora certo, anzi è tutto da conquistare, considerato il calendario che attende la Vecchia Signora in campionato.

Nello specifico, la Juventus deve affrontare squadre piuttosto impegnative come Fiorentina, Torino, Milan, Roma e Bologna. Il tutto con una squadra che fatica a trovare la via della rete (solo 44 gol segnati) e senza più certezze in difesa. Allegri sa che, per sperare nella riconferma, deve assolutamente trovare il modo di portare i bianconeri in Champions League, l’obiettivo minimo della stagione.

C’è poi la Coppa Italia. Oggi è in programma, all’Allianz Stadium, l’andata della semifinale contro la Lazio. Allegri ritrova Vlahovic e spera in una reazione d’orgoglio della squadra. Dovesse riuscire a vincere il trofeo, è chiaro che le sue possibilità di convincere la società a riconfermarlo anche per la prossima stagione aumenterebbero in maniera esponenziale. Insomma, Allegri si sta per giocare il suo futuro.

Articoli correlati