Juventus pronta a riabbracciare Marcello Lippi

La società bianconera vuole affiancare ad Andrea Pirlo una figura di sicura esperienza, nel ruolo di responsabile dell'area tecnica.

31 Marzo 2021

Si rincorrono le voci di un ritorno in bianconero dell'ex ct, in qualità di responsabile dell'area tecnica.

La storia d'amore fra la Juventus e Marcello Lippi potrebbe ricominciare a breve, anche se con un ruolo diverso rispetto a quello di allenatore. A rivelarlo è la giornalista de 'La Gazzetta dello Sport' Fabiana Della Valle, che nel corso di una diretta su Twitch ha confermato come la dirigenza bianconera abbia intenzione di affiancare all'attuale allenatore Andrea Pirlo una figura di esperienza come quella dell'ex ct, in qualità di responsabile dell'area tecnica.

L'obiettivo è quello di dare continuità al progetto legato al tecnico bresciano, che sta affrontando fra alti e bassi la sua stagione d'esordio in panchina. L'aiuto di Lippi, secondo le intenzioni della dirigenza, sarebbe utile per individuare e correggere ogni criticità. Il tecnico viareggino conosce molto bene Pirlo, avendolo allenato in Nazionale: con lui in campo ha vinto il Mondiale 2006 in Germania.

Marcello Lippi ha allenato la Juventus in due periodi differenti, dal 1994 al 1999 e dal 2001 al 2004. Con il club bianconero ha vinto cinque scudetti, una Champions League, una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa europea, una Coppa Italia e quattro Supercoppe italiane.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesScamacca allo scoperto: non direbbe no al Milan
Scamacca allo scoperto: non direbbe no al Milan
©Getty ImagesRibery-Fiorentina, futuro ancora in bilico
Ribery-Fiorentina, futuro ancora in bilico
©Getty ImagesCarlo Ancelotti svela dove andrà Moise Kean
Carlo Ancelotti svela dove andrà Moise Kean
 
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto