Juventus, Paratici mette nel mirino due futuri campioni

I bianconeri osservano da vicino due giovani emergenti del calcio europeo.

Nome nuovo per il mercato della Juventus: Fabio Paratici ha messo in lista acquisti Tahith Chong, ala olandese del Manchester United, classe 1999. Il direttore sportivo dei bianconeri sogna un altro colpo alla Pogba: l’esterno sinistro dalla folta chioma, tra i talenti più promettenti del calcio olandese ed europeo, è in scadenza di contratto a fine stagione e non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo con il Manchester United.

L’indiscrezione, che circolava da giorni a Torino, trova conferme anche da parte della stampa inglese. Chong, grandi doti atletiche e tecniche, è arrivato a parametro zero dalla giovanili del Feyenoord ed ha subito attirato l’interesse di tanti top club per il suo dinamismo in campo e la sua qualità, tanto che molti sono convinti che potrebbe giocare anche da mezzala a centrocampo.

Oltre a Chong, la Juventus sta seguendo un altro talento emergente del calcio europeo: Erling Braut Haaland. L’attaccante del Salisburgo a furia di gol è ormai a destinato a diventare uno dei nomi caldi del prossimo mercato: sulle sue tracce ci sono diverse big europee, e davanti a tutti, secondo il Guardian, ci sarebbero Juventus e Manchester United.

TG SPORT

Articoli correlati