
Tra i profili in possibile uscita dal Monza per il mercato di gennaio, quello del portoghese è uno dei nomi più caldi.
Tra i profili in possibile uscita dal Monza per il mercato di gennaio, Dany Mota è uno dei nomi più caldi. L’attaccante portoghese, che aveva espresso la volontà di non retrocedere in B con i brianzoli, in estate era finito nel mirino di diversi club, tra cui Pisa e Cremonese, ma nelle ultime ore è emersa una nuova pista che porta dritta in patria.
Oltre all’interesse già noto del Samsunspor e ai contatti preliminari segnalati in Turchia, sul classe ’98 sarebbe piombato anche il Vitória Guimarães. La destinazione sarebbe particolarmente gradita al giocatore, non solo per l’approdo in Liga Portugal, ma anche perché gli garantirebbe una vetrina in chiave nazionale. L’obiettivo, per quanto decisamente difficile da raggiungere, resta quello di giocarsi una possibilità per entrare nel giro della selezione portoghese in vista dei prossimi Mondiali.
Dany Mota, che è nato in Lussemburgo, è arrivato in Italia nel 2019, dopo l’esperienza con lo Jong PSV in Olanda, passando inizialmente dalla Juventus U23. Ma è al Monza che ha costruito il suo percorso più significativo e soddisfacente: protagonista nella storica promozione in serie A, ha messo a segno gol importanti e offerto prestazioni convincenti soprattutto nelle stagioni in cadetteria.
Anche il Braga, che non ha iniziato particolarmente bene il suo campionato, e che avrebbe già tastato il terreno in passato, resta vigile, ma il Vitória potrebbe offrire a Mota (che ha saltato per infortunio gli ultimi incontri della squadra allenata da Bianco, ndr) un ruolo da protagonista e minuti preziosi per rimettersi in mostra.
Il Monza, dal canto suo, è pronto a muoversi dopo la rivoluzione societaria e valuta le offerte, in attesa di capire quale opzione sarà più convincente per il giocatore e più utile per il club.