
La dirigenza bianconera vuole regalare un nuovo attaccante a Massimiliano Allegri.
La Juventus si trova attualmente al quinto posto della classifica con 34 punti in 19 partite. Il dato preoccupante però riguarda i gol fatti: solo 27 come la Sampdoria che occupa il 15esimo posto. Sempre più in dubbio la permanenza di Morata che porterebbe via 35 milioni al club di Agnelli, una cifra troppo alta per quello che sta facendo l’attaccante spagnolo fino a questo momento.
Sembra quindi che il primo rinforzo sia un attaccante in grado di riportare tanti gol all’azione offensiva della ‘Vecchia Signora’. Tanti nomi chiacchierati ma solo due rispettano il profilo che la Juventus vorrebbe, un giocatore giovane su cui costruire il futuro attacco della squadra allenata da Max Allegri.
Secondo ‘la Gazzetta dello Sport’ il primo nome è quello di Scamacca, giocatore in esplosione al Sassuolo di Dionisi. Il classe ’99 ha realizzato 6 reti in 19 partite, contribuendo al buon periodo del Sassuolo. Il giocatore ex Genoa sembra il preferito da Allegri che sembra ormai aver virato totalmente sul giovane attaccante italiano.
Il secondo nome è quello di Vlahovic, il giocatore della Fiorentina è ormai accostato alla Juventus da molto tempo. L’attaccante serbo sembra però più indirizzato alla Premier League, dove sicuramente si potranno permettere il suo acquisto. Il centravanti in questa prima parte di campionato ha realizzato 16 gol e 2 assist.