Juventus, importanti affari in vista con il Borussia Dortmund

Adeyemi sarebbe perfetto per il gioco di Thiago Motta

La Juventus è molto attiva sul mercato. Giuntoli sta cercando di allestire una rosa congeniale al modo di pensare calcio del nuovo tecnico Thiago Motta. Tante le trattative in corso. Nelle ultime ore, si sarebbe aperta una nuova pista che porta ad Adeyemi, attaccante esterno in forza ai vice campioni d’Europa del Borussia Dortmund.

Classe 2002, Adeyemi è considerato uno delle promesse del calcio tedesco ma, al Borussia Dortmund, rischia di non avere lo stesso spazio avuto nell’ultima stagione. Il motivo? Il club giallonero vorrebbe puntare sempre più su Binoe-Gittens e ha un Sancho che vuole continuare a giocare a Dortmund. Insomma, Adeyemi potrebbe anche essere sacrificato.

La quotazione del giocatore è piuttosto alta (30/40 milioni di euro). Giuntoli non può sicuramente permettersi una spesa simile ma ci sarebbe un’opzione percorribile per arrivare alla classica fumata bianca.

Il Borussia Dortmund sarebbe interessato al giovane difensore Huijsen, di ritorno dalla più che positiva esperienza con la casacca della Roma (altro club interessato). L’idea sarebbe quella di provare ad imbastire la trattativa con l’inserimento, come contropartita, del giovanissimo difensore bianconero. Uno scambio che, di fatto, farebbe felici entrambi i club coinvolti nell’operazione. L’eventuale arrivo di Adeyemi significherebbe la quasi certa partenza di Chiesa.

Articoli correlati

P