Juventus, idee chiare: Dusan Vlahovic non è più merce di scambio

In estate pareva destinato a giocare atrove, ora è un punto fermo

Che strano il calcio e, in particolare, le dinamiche del calciomercato. Dusan Vlahovic, fino a qualche settimana fa, sembrava destinato a lasciare la Juventus. Lo scambio con Romelu Lukaku pareva cosa fatta e, invece, il serbo non solo è rimasto a Torino, sponda bianconera, ma ha anche iniziato la stagione alla grande.

Un cambio di rotta repentino con conseguenze importanti. La Juventus pare ormai convinta a puntare forte sull’attaccante classe 2000 che, da parte sua, non ha mai nascosto la volontà di restare e fare la differenza con la casacca bianconera (i tifosi non hanno mai avuto dubbi, preferendo il serbo ad ogni alternativa).

Secondo la Gazzetta dello Sport, Giuntoli starebbe pensando di incontrare l’entourage del serbo per capire se ci siano o meno el condizioni per un prolungamento, magari di una o due stagioni, dell’attuale contratto in essere, in scadenza nel giugno del 2026 (nell’ultimo anno, Dusan Vlahovic percepirà uno stipendio pari a 12,5 milioni di euro). Una mossa che certifica come Dusan Vlahovic non sia più sul mercato e, soprattutto, merce di scambio. Lui è il presente e il futuro della Vecchia Signora. A stretto giro potrebbero esserci delle novità importanti riguardo al suo contratto con i bianconeri.

Articoli correlati