
Nelle ultime ore il tema è andato in tendenza sui social e ha scatenato pareri contrastanti.
Con ogni probabilità l’Inter dovrà rinunciare a Giovanni Leoni per poter acquistare Ademola Lookman, obiettivo principale del mercato nerazzurro. I dirigenti del Biscione erano convinti di riuscire a chiudere entrambe le trattative ma le possibilità sono sempre meno.
L’Inter ha già presentato all’Atalanta un’offerta da 40 milioni di euro per Lookman ma i bergamaschi hanno declinato e hanno fatto sapere di non volersi scostare dalla richiesta di 50 milioni. Nonostante i tentativi di mediazione da parte dell’entourage dell’attaccante nigeriano, Percassi pare inamovibile.
Beppe Marotta è dunque pronto a rinunciare a Leoni per investire altri soldi sull’affare Lookman. L’idea dell’Inter è presentarsi a Bergamo con una nuova offerta da 45 milioni di euro più bonus legati a prestazioni singole del calciatore e a obiettivi di squadra.
La questione ha sollevato un polverone sui social: alcuni tifosi nerazzurri hanno sottolineato l’esigenza di ingaggiare un giovane difensore data l’età di elementi come Francesco Acerbi e Stefan de Vrij, e ritengono l’acquisto di Leoni una priorità, pur riconoscendo le grandissime qualità di Lookman. Per altri, invece, è più importante un innesto di spessore nel reparto offensivo.