
Il club nerazzurro non vuole arrivare al giorno del ritiro con ancora aperta la questione. Ederson l'alternativa al turco.
Impegnati al Mondiale per Club, i giocatori dell’Inter sono in vacanza. Tuttavia, l’inizio della prossima stagione è dietro l’angolo. Servirà una squadra super motivata per provare a riscattare l’ultima stagione che, al di là dell’ottimo cammino, non ha portato nessun trofeo.
La società nerazzurra si è mossa bene sul mercato, fino ad ora, per consegnare a Chivu una rosa importante. Tuttavia, è alle prese con una questione di non facile soluzione: Calhanoglu. Il centrocampista turco pare deciso a fare le valigie e tornare in patria (lo aspetta il Galatasaray).
L’Inter sembra disposta a lasciarlo andare ma ad una cifra congrua (non meno di 30 milioni di euro). Una cifra troppo elevata per il club turco. Insomma, trattativa in stand-by con il club nerazzurro che non ha nessuna intenzione di arrivare al giorno del ritiro con il “caso Calhanoglu” ancora aperto. Serve una soluzione e anche in tempi rapidi.
Sulla carta, il sostituto di Calhanoglu ci sarebbe già, ossia Ederson. Classe 1999, il brasiliano è un punto fermo dell’Atalanta ma, come tutti i giocatori della Dea, è raggiungibili, se si è disposti ad investire cifre importanti. In questo caso, si parla di una quotazione pari a 60 milioni di euro. Di fatto, il doppio di quanto l’Inter spera di incassare dalla cessione di Calhanoglu.