Inter, il malloppo di gennaio

I vertici dell’Inter sarebbero al lavoro per portare, durante il mercato di gennaio, una nuova star in nerazzurro. Tanti i nomi in gioco. Da Mertens a Candreva, passando per la suggestione Lavezzi. Tuttavia, prima di quaisiasi trattativa d’acquisto, servirà vendere.

La lista dei possibili partenti è piuttosto lunga. Si parte da Ranocchia. Il centrale difensivo piace a tanti club, compreso il Liverpool, pronto a farsi avanti in maniera importante. Da valutare la situazione anche di D’Ambrosio e Nagatomo. Uno dei due dovrebbe essere ceduto già a gennaio (più facile che sia il giapponese a partire, destinazione Liga).

Attenzione anche al nome di Brozovic. Molto stimato da Mancini, ha una quotazione importante (non meno di 12/15 milioni di euro). Piacerebbe molto ad almeno un paio di club inglesi. Complicata anche la situazione di Palacio. L’argentino fatica a trovare spazio e potrebbe cambiare aria. Da capire anche che deciderà la Fifa sul “caso Alvarez”, dopo il contenzioso in atto tra Inter e Sunderland.

Tante possibili cessioni che potrebbero aiutare l’Inter a mettere da parte un bel gruzzolo (non meno di 30 milioni, se dovessero partire tutti), da investire, immediatamente, sul mercato di gennaio. Vendere per comprare una stella, la ricetta cara al patron Thohir.

Articoli correlati