Inter, Giuseppe Marotta tranquillizza sulla conferma di Simone Inzaghi

Inter, Giuseppe Marotta tranquillizza sulla conferma di Simone Inzaghi

L’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta è intervenuto all’evento “Il Foglio a San Siro” e ha parlato sia dello scudetto appena conquistato dal Biscione, che è valso la seconda stella del club, sia del presidente Steven Zhang, dicendo che ha confermato di voler restare al comando della società nerazzurra, sia della riconferma di Simone Inzaghi. Ecco le parole di Marotta.

“La prima immagine che mi viene in mente sono quei 95′ giocati l’altra sera che sicuramente ci facevano vedere scenari differenti fino all’ultimo calcio d’angolo. Poi quando è finito tutto, è finita la tensione e ci siamo lasciati andare. Siamo riconosciuti campioni d’Italia, abbiamo vinto la seconda stella ed è qualcosa di veramente straordinario”.

“Chiaramente dobbiamo riconoscere il ruolo importante dell’allenatore e della squadra, che hanno avuto alle spalle una società forte. È venuto fuori un modello vincente e di questo siamo molto orgogliosi. La conduzione tecnica di Simone Inzaghi non si discute assolutamente e ci siederemo al tavolo con il presidente Zhang per la riconferma. Tra i 12 nuovi arrivati, Thuram è quello che ci ha sorpreso di più, ma tutti si sono rivelati all’altezza della situazione”.

“Il rifinanziamento? È un aspetto che non riguarda l’Inter ma la proprietà, per cui sono sicuro che a breve darà notizie ufficiali. Posso tranquillizzare tutti che Steven Zhang ha confermato la volontà di proseguire, siamo orgogliosi di stare con lui. Ha capito cosa vuol dire fare il presidente, proteggendoci ma lasciando lavorare, per cui sono cosciente si arriverà a una conclusione positiva”.

“Zhang da persona intelligente ha capito che in prima persona non può agire su tutto e ha affidato a noi quel concetto di delega che ci aiuta a lavorare. Poi è sempre al corrente, siamo responsabili di tutto quello che abbiamo fatto: se c’è qualcosa di sbagliato, significa che è colpa nostra”.

Articoli correlati

P