I granata hanno incamerato tre rinforzi in questo finale della sessione di mercato
Il Torino ha annunciato tre acquisti sabato, a due giorni dalla fine della sessione invernale di calciomercato. Dopo le partenze di Ngonge e Asllani il club granata ha ufficializzato arrivi in tutti i reparti. In difesa ecco Marianucci dal Napoli, il centrocampo si rinforza con il Prati, in arrivo dal Cagliari, mentre in attacco approda Kulenovic dalla Dinamo Zagabria. “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Građanski nogometni klub Dinamo Zagreb, a titolo temporaneo con opzione di acquisto e obbligo al verificarsi di una determinata condizione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sandro Kulenović”, ha scritto la società piemontese.
“Kulenović è nato a Zagabria, in Croazia, il 4 dicembre 1999. Cresciuto nei settori giovanili di Dinamo Zagabria e Legia Varsavia, nella stagione 2017-18 ha giocato in prestito nella Primavera della Juventus, con cui ha ottenuto il titolo di capocannoniere al Torneo di Viareggio. Tornato in Polonia, ha esordito il 10 luglio 2018 disputando l’incontro dei turni preliminari di Champions League vinto 1-0 contro il Cork City. Con la maglia del Legia Varsavia ha maturato 36 presenze, 6 gol e un assist tra la stagione 2018-19 e l’inizio di quella successiva, al termine della quale si laurea campione di Polonia. Nel settembre 2019 è tornato in Croazia alla Dinamo Zagabria: ha totalizzato 18 presenze e un assist con la maglia della Prima Squadra e vinto il campionato 2019-20. Nel settembre 2020 è passato al Rijeka in prestito: 37 presenze, 8 gol e 6 assist. Dopo esser sceso in campo nei preliminari di Champions League con la maglia della Dinamo Zagabria nel luglio 2021, è andato in prestito alla Lokomotiva Zagabria per due stagioni: 72 presenze, 24 gol e otto assist. Dalla stagione 2023-24 ha giocato nella Dinamo Zagabria: al primo anno ha vinto subito il campionato e la Coppa di Croazia. Ha concluso la sua esperienza con questa maglia con 127 presenze, 43 gol e 4 assist”.
Questa la presentazione di Matteo Prati, arrivo a titolo definitivo dal Cagliari: “Matteo Prati è nato a Ravenna il 28 dicembre 2003. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Cesena, il 24 marzo 2021 ha esordito, appena diciassettenne, in Serie C con la maglia del Ravenna nello 0-0 contro la Sambenedettese. Nel luglio 2022 è passato alla SPAL, con cui ha totalizzato 20 presenze e due gol in Serie B. Nella stagione 2023-24 si è trasferito al Cagliari: l’esordio in Serie A è arrivato il 17 settembre 2023 nello 0-0 contro l’Udinese. In rossoblù ha collezionato 62 presenze e tre gol in due stagioni e mezza”.
Luca Marianucci arriva sotto la Mole in prestito: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dalla Società Sportiva Calcio Napoli, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Marianucci. E’ nato a Livorno il 23 luglio 2004. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Empoli, viene mandato in prestito alla Pro Sesto, con cui ha esordito il 10 settembre 2023 in Serie C nel 3-1 contro il Fiorenzuola. Ha chiuso la sua prima stagione da professionista con 32 presenze”.
“Tornato all’Empoli, è sceso in campo per la prima volta in Serie A nella gara vinta per 1-0 contro il Como il 4 novembre 2024. Nella stagione 2024-25 ha collezionato 24 presenze tra campionato e Coppa Italia. Nel luglio del 2025 si è trasferito al Napoli, con cui ha vinto la Supercoppa italiana. Marianucci vanta anche 4 presenze e un gol con la maglia della Nazionale Under 21”.