Il Psg congeda Cavani e Thiago Silva

Aria di cambiamenti, anzi di rivoluzioni, in casa Paris Saint-Germain. Dopo aver conquistato il titolo francese a tavolino, il club parigino è pronto a tuffarsi nel ritorno della Champions League, obiettivo di vecchia data della società.

Intanto, però, si pensa al futuro. Il ds Leonardo ha confermato al ‘Journal du Dimanche’ la separazione al termine della stagione da Edinson Cavani e Thiago Silva, che non si vedranno rinnovare i contratti in scadenza e lasceranno il Psg rispettivamente dopo sette e otto anni.

I due sudamericani potrebbero però lasciare la Francia con effetto immediato visto che i contratti scadranno a fine giugno: “È stata una decisione molto difficile da prendere – ha detto Leonardo – Sono giocatori che hanno segnato la storia del club e il rapporto con loro è bellissimo. Però, stiamo arrivando alla fine. Abbiamo dovuto prendere una decisione logica, sia dal punto di vista economico che della nuova generazione di calciatori. Forse abbiamo torto, non lo so, non c’è mai un momento perfetto. L’idea è comunque quella di andare avanti con loro fino a fine stagione, ma in questo momento non sappiamo ancora come”.

Probabile che la stessa sorte tocchi a Meunier, Kurzawa e Choupo-Moting: “Ma dobbiamo discutere per i prossimi due mesi” ha aggiunto Leonardo.

Smentite seccamente infine le voci sull’arrivo in panchina di Max Allegri. Rinnovata la fiducia a Thomas Tuchel: “Non c’è niente con nessuno e il mister sa tutto”.

 

 

Articoli correlati