Il meraviglioso mondo di Alice Brivio

I telespettatori di Sportitalia ormai la conoscono bene: Alice Brivio è una delle ragazze protagoniste delle trasmissioni di calciomercato.

E’ lei stessa, in esclusiva ai microfoni di Sportal.it, a spiegare in che cosa consistono le sue serate: “E’ una domanda ricorrente, ci chiedono tutti se le telefonate le facciamo davvero e come possono confermare tutti gli ospiti che vengono a trovarci è così. I numeri di telefono di procuratori e direttori sportivi ci vengono forniti dalla redazione ma poi siamo noi ad avere il compito di sentire i protagonisti delle trattative per avere conferme o smentite”.

“Stiamo cercando di fare crescere il ruolo del cosiddetto ‘privè’, quello che prima chiamavamo ‘desk’. Michela Russo appartiene al settore da tanto tempo e ha una un’influenza decisamente diversa dalla mia. Io cerco di dare il mio contributo e imparare da lei. Con alcuni personaggi si è venuta a creare una bella amicizia, con altri invece i rapporti sono un po’ più difficili, forse anche per l’ora in cui li chiamiamo”.

“Lo scoop che vorrei fare? Non ce n’è uno in particolare, mi piacerebbe conquistare la fiducia di chi non si confida troppo facilmente e annunciare qualcosa di importante, come è stato per il trasferimento di Bonucci al Milan annunciato da Michela. Io in generale non sono una troppo insistente e credo che questo venga apprezzato”.

La bella Alice non è una vera tifosa anche se simpatizza per una squadra: “Mio nonno era un accanito sostenitore della Juventus e mi ha trasmesso questa sua passione. Del Piero è un pezzo di storia del calcio”.

Lo sport preferito della Brivio è un altro: “Sono una grandissima appassionata di motori. Quando c’è stata la possibilità di diventare un’ombrellina non mi sembrava vero: poter fare della mia passione il mio lavoro è stato un sogno. Quest’anno sono già stata a Le Mans e al Mugello, credo che sarò anche a Misano. Ho seguito anche le due tappe italiane della Superbike e il motocross a Ottobiano. Il mio pilota preferito? Valentino Rossi ha fatto sicuramente la storia di questo sport, ha dato adrenalina a tutti con le sue battaglie in pista ma tifo per Maverick Viñales: lo considero un ottimo pilota e anche un bravo ragazzo”.

Calciomercato, motori e non solo: “Sono laureata in lingue e sto studiando per prendere anche la magistrale. Voglio ultimare il mio percorso di studi e magari prendere il tesserino da giornalista”.

TG SPORT

Articoli correlati