
L'azzurro non è stato convocato per la tournée in Asia. Ha un contratto sino al 2028 con i Reds ma sogna il ritorno in Serie A.
La sua prima stagione con la casacca del Liverpool si è conclusa con la vittoria della Premier League. Tuttavia, Federico Chiesa non è stato affatto protagonista della trionfale cavalcata dei Reds. Di fatto, ha collezionato solo pochissime apparizioni (14 presenze e 2 gol) in una stagione in cui è rimasto spesso a guardare gli altri giocare.
Chi pensava che potesse avere una chance in questa nuova stagione è rimasto deluso. Il Campione d’Europa 2021 non è stato convocato per la tournée in Asia del Liverpool. In poche parole, Federico Chiesa è considerato fuori dal progetto dei Reds.
Nonostante un contratto sino al giugno del 2028, con un ingaggio da circa 6,5 milioni di euro a stagione, l’ex di Juventus e Fiorentina è sul mercato. Il suo sogno sarebbe quello di tornare a giocare in Serie A.
In particolare, sarebbe ben felice di giocare nel Napoli di Antonio Conte. Al momento, il club partenopeo pare intenzionato a puntare su altri profili ma, se dovesse esserci l’occasione di avere Federico Chiesa ad un prezzo vantaggioso, non è detto che il Napoli non ci provi. Allo stato attuale, non è facile trovare un club italiano, di prima fascia, che possa garantirgli lo stipendio percepito dai Reds che, di conseguenza, dovrebbero partecipare alla spesa.