Il gemello di Chiellini lascia la Juve: va al Pisa

Claudio, fratello di Giorgio, sarà il nuovo direttore sportivo dei toscani.

La Juventus dice addio a Chiellini: non Giorgio, che confermato da Allegri giocherà ancora per una stagione, ma il fratello gemello Claudio, per anni dirigente del club bianconero per quanto riguarda le squadre giovanili e il progetto Under 23. Il suo contratto in scadenza non sarà rinnovato: Claudio Chiellini sarà nominato a breve nuovo direttore sportivo del Pisa.

La nota della Juve: “E’ un lungo percorso caratterizzato da grande professionalità e progettualità continua, quello che si sta per concludere per Claudio Chiellini, che a fine mese saluterà la Juve, in quanto il suo contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno, non sarà rinnovato”.

“Una carriera, quella di Claudio, iniziata alla Juventus nel febbraio 2014 con un ruolo rilevante nella gestione e nel coordinamento dei giocatori bianconeri in prestito e in comproprietà. Un compito delicato e importante, il suo: Claudio, negli anni, ha saputo accompagnare tanti giovani talenti nel loro percorso dal settore giovanile ai campi della Serie A, oltre che di tanti campionati in Europa”.

“Nell’ultimo triennio, dal 2018, Chiellini ha compiuto un ulteriore, importante, step: a lui si deve infatti ilgrandemerito di essere stato uno dei principali fautori della nascita del lungimirante progetto targato Juventus Under 23”.

“A Claudio va il nostro grazie per il lavoro che ha sempre svolto con professionalità e passione, con l’augurio che il suo futuro possa continuare a essere ricco di soddisfazioni”.

Articoli correlati