Harry Kane: proposta a sorpresa, possibili conseguenze per Juve e Milan

Articolo di Aldo Seghedoni

Il Barcellona sembra essersi rassegnato a perdere Robert Lewandowski, nel mirino dei rossoneri, e avrebbe cambiato obiettivo.

Il Barcellona sembra essersi rassegnato a perdere Robert Lewandowski, nel mirino anche del Milan, ma probabilmente destinato a trasferirsi in Arabia Saudita, al fianco di Cristiano Ronaldo, all’Al-Nassr. Lo si deduce dal fatto che il club blaugrana si stia muovendo per trovare un sostituto, come sottolineato da più parti.

Nelle ultime ore è spuntata anche la candidatura di Harry Kane. Per portarlo via al Bayern Monaco servirebbero però 65 milioni di euro, cifra decisamente impegnativa di una clausola rescissoria che può essere attivata solo su esplicita richiesta del navigato bomber britannico e con un ampio preavviso recapitato al club bavarese.

Il nome dell’ex Tottenham, naturalmente, non è l’unico a circolare in queste settimane: un’altra pista porta in Turchia, e più precisamente al Galatasaray, che ha tra le sue fila Victor Osimhen, bomber nigeriano che ha appena dovuto incassare la delusione dell’addio al Mondiale delle Super Aquile.

Vecchia conoscenza del calcio italiano, l’africano ha vinto da protagonista lo scudetto al Napoli, con Luciano Spalletti in panchina: il toscano lo riabbraccerebbe volentieri alla Juventus e il fatto che il Barcellona potrebbe mollare la presa su di lui sarebbe sicuramente una buona notizia per i bianconeri, a prescindere da tutto.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati