Genoa, ma non solo: ore decisive per il futuro di Orsolini

Orsolini alla corte di Andriy Shevchenko in vista del girone di ritorno: possibile ma non certo

Sono molte le domande sul futuro di Riccardo Orsolini, il giocatore attualmente del Bologna non sta rispettando le aspettative che a inizio anno erano altissime. Nella scorsa stagione aveva messo a segno 7 gol e 3 assist in 34 presenze. In questa stagione invece ha realizzato 3 gol e 2 assist in 14 presenze, non proprio una brillante prima parte di campionato per lui, figlia anche delle nuove scelte tattiche di Mihajlovic.

Secondo ‘Sportmediaset’ il classe ’97 sembrerebbe diviso tra molte destinazioni diverse: Bologna, Genoa, Fiorentina e Sassuolo. Il giovane esterno è stato avvicinato a molte squadre ma sembrerebbe che il Genoa abbia dimostrato l’interesse più forte. Il Grifone deve intervenire sul mercato per puntare alla salvezza e per questo sembra che Andriy Shevchenko abbia individuato in lui il profilo ideale per la sua squadra.

Attenzione anche al Sassuolo che dopo la vendita di Boga all’Atalanta è in cerca di un esterno da regalare a Dionisi in vista del girone di ritorno. Inoltre Traorè partirà per la Coppa d’Africa e concederà ancora meno alternative all’allenatore del Sassuolo.

Infine sembra ormai allontanarsi la trattativa che avrebbe portato Orsolini alla Fiorentina, la pista sembra essere sfumata dopo l’acquisto di Ikonè che ricoprirà il ruolo di esterno offensivo alla corte di Vincenzo Italiano.

Articoli correlati