Genoa, Alberto Gilardino fa un appello alla società

Le dichiarazioni di Alberto Gilardino in vista di Salernitana-Genoa

Alla vigilia della sfida contro la Salernitana, il tecnico del Genoa Alberto Gilardino, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, si è espresso senza mezzi termini sulla situazione di emergenza della sua squadra. In aggiunta, l’ex attaccante azzurro ha voluto mandare un chiaro messaggio alla società in merito al calciomercato.

“E’ stata una settimana paradossale per via di qualche infortunio di troppo dovuto alla battaglia che sto facendo con la società da diverso tempo per quanto riguarda il campo di allenamento. Quando uno si infortuna per una botta è un conto, ma quando si pattina come su una pista di ghiaccio o piove e non ti puoi allenare diventa difficile preparare le gare. So che questa squadra nelle difficoltà ha saputo soffrire e ora devo chiedere ai ragazzi di fare uno sforzo in più. Mi aspetto delle risposte dalla società sul mercato. C’é una necessità oggettiva di colmare le lacune in alcune caratteristiche. Devono essere veloci e rapidi dalla prossima settimana nell’intervenire. Non abbiamo tempo e non mi aspettavo di arrivare un una situazione del genere ad una partita così importante” ha esordito il tecnico dei rossoblù.

“Siamo in emergenza, ma sono fiducioso dei ragazzi che avrò a disposizione. Questa squadra nelle difficoltà ha saputo chiudersi e io sarò vicino a loro e fino a che avrò una goccia di sangue e sudore aiuterò i miei giocatori. Isoliamoci da tutto e da tutti pensando solo a noi sapendo che andremo a giocare in un ambiente caldo e contro un club che ha bisogno di punti” ha aggiunto l’ex attaccante della Fiorentina.

“
E’ naturale in settimana porre alla squadra il sapere di dove si va a giocare e contro chi si va a giocare ma soprattutto l’essere bravi a isolarsi da tutto il contesto. Sappiamo che partita è, sappiamo l’importanza e noi dobbiamo pensare solo a questo: di essere feroci nella gara, lucidi quando abbiamo il pallone e difendersi in modo concreto e granitico da squadra vera” ha proseguito l’allenatore del Grifone.

“Mateo è in crescita. Lo vediamo voglioso e gli dico sempre di focalizzarsi sempre sull’aiutare la squadra. Sta crescendo sia di condizione che di mentalità e sono sicuro che domani potrà fare una grande partita e ci trascinerà” ha chiosato Alberto Gilardino in merito alle condizioni di Retegui.

Articoli correlati