Gagliardini, Ausilio spegne le polemiche

L’avvicinamento al derby contro il Milan per l’Inter è stato abbastanza tribolato. I nerazzurri, infatti, sono reduci dalla brutta sconfitta con il Crotone e, in settimana, ci ha pensato il ‘caso Gagliardini’ a dividere i tifosi.

Piero Ausilio, il direttore sportivo interista, ha spento le polemiche: “E’ un ragazzo serissimo, un grande professionista: magari, in una settimana come questa, qualcuno ha avuto l’idea di strumentalizzare la sua presenza a Torino, ma lascio queste polemiche inutili ad altri”, le sue parole a ‘Premium Sport’.

L’obiettivo numero uno resta l’accesso in Europa. “L’Europa League è un dovere, è l’obiettivo che deve avere l’Inter per questa stagione: anche se in proiezione noi puntiamo alla Champions. Il sogno della Champions è stato coltivato solo in virtù dei grandissimi risultati che abbiamo ottenuto, ma non lo era nel momento in cui abbiamo preso Pioli. Ma una cosa è certa: l’Inter deve stare in Europa”.

Una chiosa finale sul mercato: “Stiamo lavorando per portare l’Inter in alto, ma lo facciamo in silenzio: noi siamo in giro per i campi a seguire tanti giocatori e quello che contano alla fine sono i fatti, non le parole”.

Articoli correlati