Fiorentina, arriva Fabiano Parisi dall’Empoli, e Cristiano Biraghi rinnova

Fiorentina, arriva Fabiano Parisi dall'Empoli, e Cristiano Biraghi rinnova

Fabiano Parisi è un calciatore della Fiorentina. Lo ha ufficializzato l'Empoli con una nota sul sito in cui spiega di "aver raggiunto l'accordo con l'Acf Fiorentina per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore". "A Fabiano va il grandissimo ringraziamento della società azzurra per quanto fatto con la nostra maglia e l'augurio delle migliori fortune per il prosieguo della sua carriera", aggiunge il comunicato.

Parisi è stato ceduto a titolo definitivo per una cifra di 10 milioni più bonus. Arrivato a Empoli nel settembre 2020 fu acquistato per 500.000 dall'Avellino. Terzino sinistro che sa ricoprire tutta la fascia sinistra per è stato protagonista subito della promozione in Serie A con Dionisi in panchina. Poi si è consacrato l'anno successivo con Andreazzoli come allenatore e nell'ultima stagione con Zanetti tecnico si è guadagnato anche una chiamata in nazionale maggiore.

Dopo aver comunicato a sua volta di aver acquistato Parisi la società viola ha annunciato di aver rinnovato il contratto al capitano Cristiano Biraghi. La Fiorentina ha comunicato che Il difensore: "ha rinnovato il contratto per i diritti alle prestazioni sportive, che lo lega alla Società viola, fino al 30 giugno del 2025 con rinnovo automatico a determinate condizioni al 30 giugno 2026".

La Fiorentina, pur perdendo le finali di Coppa Italia contro l’Inter e di Conference League contro il West Ham, è reduce da un’ottima stagione, completata dall’ottavo posto in campionato. E Biraghi si appresta a disputare la sua sesta stagione in maglia viola, la quarta di fla dopo il prestito all’Inter nel 2019-2020.

Articoli correlati