Fabio Cannavaro è pronto a tornare in panchina

Fabio Cannavaro vuole tornare ad allenare

Fabio Cannavaro, nel corso di un’intervista a ‘Sport Mediaset‘, ha chiarito la natura dell’invito a vedere NapoliEmpoli accanto al presidente Aurelio De Laurentiis, spiegando che non aveva nulla a che vedere con voci di mercato che lo riguardavano. In ogni caso l’ex difensore ha manifestato apertamente la sua voglia di tornare ad allenare, senza però indicare una destinazione preferita.

“In occasione di Napoli-Empoli sono andato a vedere la partita e De Laurentiis, per educazione, ci ha messo vicino a lui – ha detto Cannavaro -. Se credevo davvero di poterlo allenare? Se non ti chiamano come fai a crederci? Adesso hanno trovato Mazzarri, già c’è stato e conosce l’ambiente. Speriamo bene che si risolva la situazione”.

“Dove vorrei allenare? Dipende dalla situazione – ha poi spiegato il campione del mondo 2006 -, qualunque chiamata va valutata e presa in considerazione. Che sia Italia, Europa o allargare gli orizzonti. La gente sa che tu hai la possibilità di far conoscere le tue idee e trasmettere la tua esperienza”.

“Certo, se uno viene valutato solo per quanto è accaduto solo a Benevento è limitato. Guardate De Zerbi: nei primi anni è andata male, adesso allena in Premier League. O c’è anche Mazzarri: viene da situazioni non bellissime ma allena. Pure Lippi è stato esonerato ma ha vinto i Mondiali” ha affermato ancora Cannavaro.

Articoli correlati