
Sembra che l’esperienza di Massimiliano Allegri alla Juventus sia giunta al capolinea. Le due parti da tempo non vanno più d’amore e d’accordo e i tanti screzi tra mister e giocatori – ultimo Leonardo Bonucci rimasto poi in tribuna per motivi disciplinari contro il Porto – stanno facendo il resto.
La Juventus, da società lungimirante quale è, si sta già guardando intorno per pianificare il futuro e – udite udite – ha già contattato Diego Pablo Simeone, anche lui in vena di cambiare aria e di lasciare quindi l’Atletico Madrid. La risposta del ‘Cholo’ è già arrivata, ma serve per prendere tempo: il tecnico argentino ha infatti chiesto tempo per ragionare sul suo futuro. Solo quando avrà schiarito le idee darà una risposta alla ‘Vecchia Signora’.
Il fatto più curioso? Simeone si è sempre professato un grande interista e ha dichiarato già qualche volta che prima o poi allenerà i nerazzurri. C’è anche da dire che – seppure in lacrime, disperato – quando giocava per la Lazio fece un grande sgarbo all’Inter (e un grande favore alla Juventus) segnando in quel celebre 5 maggio 2002 che costò lo scudetto a Hector Cuper e Ronaldo. Chissà come la prenderebbero i tifosi meneghini se il ‘Cholo’ firmasse per i grandi rivali di sempre…