
L'ex portiere del Milan ha criticato duramente la scelta del club parigino di scaricare il numero uno Azzurro
La rottura tra il PSG e Gianluigi Donnarumma è uno degli argomenti più caldi del calciomercato internazionale. Il club parigino, che ha preso Lucas Chevalier per sostituirlo, lo ha ufficialmente escluso dalla lista dei convocati per la finale di Supercoppa Europea contro il Tottenham.
Christian Abbiati, intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha preso le difese dell’Azzurro: “C’è della follia in tutto questo. Oppure è successo qualcosa che non sappiamo e allora okay, sono faccende loro, che riguardano soltanto loro. Altrimenti è una roba da matti, qualcosa che non ha spiegazione logica”.
“Voi dite che gli ha fatto vincere mezza Champions e io vado oltre – ha aggiunto l’ex portiere rossonero -: anche qualcosa in più, di mezza… Eppure, da quel che sento, parrebbe che sia scarso coi piedi…”.
“Allora, possiamo dire che coi piedi ce ne sono tanti più bravi di lui – ha poi ammesso -, però da qui a cambiare un portiere che ti ha infilato in bacheca una Champions… Una motivazione che ha dell’incredibile. Ripeto, in Europa ha fatto parate senza senso, interventi che in pochi sarebbero stati in grado di fare”.
“Beh, di certo uno del suo livello cascherà in piedi e andrà in un altro big club, anche se è un peccato che debba interrompere così un ciclo. Gli auguro la soluzione migliore perché se lo merita” ha concluso Abbiati.