Diego Simeone riempie di elogi l’Inter e lancia un messaggio sul suo futuro

Articolo di Martino Davidi

Le parole del tecnico dell'Atletico Madrid alla vigilia della sfida di Champions League contro i nerazzurri.

Così il tecnico dell’Atletico Madrid Diego Simeone in conferenza stampa ha parlato alla vigilia della sfida casalinga con l’Inter di domani sera valida per la quinta giornata della fase di “campionato” di Champions League.

“L’Inter è una squadra che gioca molto bene, ha personalità e ben chiaro il modo con cui attaccare. Ha una rosa incredibile. Ho visto la partita col Milan, è stata propositiva in tutta la partita. Non è riuscita a concretizzare quanto creato, ma avrebbe potuto tranquillamente vincere. Il Milan ha difeso in maniera compatta, avrebbe meritato l’Inter. In Champions i numeri parlano chiaro. Dobbiamo portare la partita dove sappiamo che possiamo fargli male”.

“Allenare l’Inter? Non dipenderà da me, ma mi immagino un periodo all’Inter nel mio cammino di allenatore. Chiaro che dopo la sconfitta in un derby vogliano tornare a vincere subito in Champions League. È una delle squadre candidate a vincere il campionato in Italia e in Champions a essere forte come sta dimostrando”.

Diego Simeone approdò in Italia nel 1990 per giocare due stagioni con il Pisa, una in A e una in B, poi giocò nel Siviglia e nell’Atletico e quindi arrivò all’Inter, dove rimase dal 1997 al 1999 prima di passare alla Lazio, con cui militò quattro anni prima di tornare all’Atletico Madrid. Da ex fu anche l’autore del gol che portò in vantaggio i biancocelesti contro i nerazzurri nella sfida del 5 maggio 2002 finita 4-2 per la Lazio e che consegnò lo scudetto alla Juventus ai danni dell’Inter. Da ben quindici stagioni allena i Colchoneros, con i quali ha vinto due campionati, una Coppa del Re e una Supercoppa spagnola e due Europa League e due supercoppe europee.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati