De Roon saluta la Dea

Termina dopo una sola stagione l’avventura italiana di Marten De Roon. Il centrocampista olandese, protagonista di un ottimo campionato con l’Atalanta, in particolare nel girone di andata, ha infatti firmato con il Middlesbrough, ambiziosa formazione neopromossa in Premier dopo 8 anni di assenza.

De Roon, che era stato a lungo nel mirino del Napoli, e seguito anche dal Milan, era arrivato a Bergamo nell’estate 2015 dall’Herenveen, dove era stato allenato anche da Marco Van Basten.

La sua cessione assicura alla Dea una corposa plusvalenza: acquistato per poco più di un milione, è stato rivenduto per circa 12. 

Caloroso il saluto del club: “Da parte di tutta la famiglia nerazzurra – si legge nel comunicato ufficiale pubblicato sul sito – Un grosso in bocca al lupo a Marten, che, pur avendo indossato per una sola stagione la nostra maglia, è riuscito ad entrare nei cuori dei tifosi non solo per la dedizione e la professionalità, ma anche per la correttezza e la disponibilità dimostrate fuori dal campo”.
 

Articoli correlati